PDA

Visualizza Versione Completa : Galaxy S3 lento. Quale è la verità sulla disinstallazione delle app ?

chitolord
30-07-2014, 10:14 AM
Bunogiorno,
poco tempo fa mi hanno regalato un Galaxy S3 NEO.
Mi sto documentando sul web per conoscere un poco il mondo android (per me un emerito sconosciuto)
C'è una cosa che però non sono riuscito a capire ossia quale è la verità in merito all' installazione e disinstallazione delle app sul mio Galaxy.

Ci sono 2 versioni:

C'è chi dice che installando anche diecimila app e poi disinstallandole il sistema rimane SEMPRE e COMUNQUE fluido e veloce.
Questo perchè, ANDROID lavora in ambiente linux (e non Windows), per cui non esiste il registro di sistema che va a sporcarsi diventanto sempre più pesante con la conseguenza di un rallentamento dl sistema.

In andorid quando si disinstallano le app ciò non succede, VIENE CANCELLATO TUTTO, l'unica cosa è che potrebbero rimanere residui di installazioni chiamati file orfani, che occupano solo spazio, ma non appesantiscono il sistema dal punto di vista della RAM e quindi delle prestazioni.

L'altra versione, invece contrasta con la precedente, c'è infatti chi dice che installando app e poi disinstallandole, col tempo il sistema operativo rallenta, un pò come succede in windows, per cui NON è vero che si possono installare e disinstallare app a gogo senza subire 'traumi' e rallentamentti al sistema.

Ora domando agli esperti di ANDROID quale sia la VERITA' visto che c'è chi difente l'una e chi l'altra fazione?

chitolord
01-08-2014, 10:44 AM
Per favore c'è qualche esperto che può rispondermi
E' una info che vorrei assolutamente sapere, e non avrei scritto un post, se navigando a destra e a manca avrei trovato la risposta da solo

Grazie :)